Corsetto Lionese a 3 punti
Corsetto Lionese a 3 punti per il trattamento della curva scoliotica
Il corsetto Lionese è stato messo a punto dal Dr. Pierre Stagnara e dalla sua equipe più di cinquanta anni fa a Lione.
Inizialmente veniva applicato dopo una riduzione della curva con uno o più corsetti gessati.
È un’ortesi che mantiene o riduce la curva scoliotica modellando la gibbosità attraverso i pressori, a valva posizionati sull’apice della curva, e alla funzione di trazione data dagli ascellari.
È costruito con due aste montanti in lega leggera RX trasparenti, una anteriore e una posteriore, a cui vengono collegate una presa di bacino apribile anteriormente e posteriormente articolata con cerniera inox.
Pressori a valva agiscono sull’intera curva scoliotica e hanno un’azione di spinta postero-laterale.
Due valve ascellari sono collegate al montante anteriore sul quale è posizionato un appoggio sternale.
Le valve della presa di bacino, quelle ascellari e tutti i pressori sono regolabili tramite cerniere e barre di lega leggera. Il corsetto viene realizzato in materiale plastico trasparente indeformabile ad alta rigidità.
Oggi la tecnologia ci aiuta molto e l’Officina Ortopedica Gomiero preleva le misure con scansione laser e usa il sistema cad cam per la costruzione dei corsetti.
Recensioni per Corsetto Lionese a 3 punti
Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Recensioni certificate da Feedaty
Feedaty è un sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali.
Le recensioni di Feedaty vengono raccolte direttamente dai consumatori verificati che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore.
Il processo di raccolta feedback di Feedaty è imparziale ed indipendente rispetto ai venditori, questo significa che tutte le recensioni sono raccolte gestite e pubblicate dal team di Feedaty e quindi reali e genuine.
Marchio | -- |
---|