Chi siamo

Per te e per le tue esigenze offriamo oltre 1 secolo di esperienza

 

L'Officina Ortopedica Gomiero, con 105 anni di esperienza nella tecnica ortopedica, produce e commercializza un'ampia gamma di prodotti: tutori per lo sportivo, ginocchiere, plantari e scarpe su misura, maschere protettive in fibra di carbonio, busti contenitivi e corsetteria, protesi e tutori di arto, carrozzelle, deambulatori, ausili per anziani e disabili, articoli medicali e elettromedicali.

L'azienda, opera con sistema di qualità certificata ISO 9001 ed è iscritta all'elenco fabbricanti di Dispositivi Medici "su misura" del Ministero della Sanità: N° ITCA01000150.

Politica della Qualità Officina Ortopedica Gomiero

Ha 12 sedi nel Veneto e si avvale della collaborazione di oltre 40 Tecnici Ortopedici e specialisti.

Illustri medici, cliniche ortopediche, reparti di fisiatria, neurochirurgia, geriatria, diabetologia e centri di riabilitazione collaborano alla progettazione dei nostri apparecchi ortopedici. Enti sanitari pubblici e privati usufruiscono dell'attività dell'attuale Officina Ortopedica Gomiero s.r.l. Forniamo inoltre ULSS, INAIL e Enti vari.

È presente con i suoi punti vendita in tutto il Veneto e nella provincia di Trieste, ma fornisce vendita e assistenza in tutta Italia grazie all'e-commerce Gomiero WebShop - www.gomiero.com

     
    
  


     
    
  

Oltre 100 Anni di storia...

1919 - L'Italia finita la "Grande Guerra", recava nel corpo e nello spirito dei suoi cittadini, soprattutto ex combattenti, segni di cruente battaglie. Amputazioni e lesioni marchiavano migliaia di Italiani e urgente si impose il compito di risanare tali terribili ferite. 
La scienza medica ortopedica, strutture sanitarie e ausiliari si misero all'opera per restituire integrità fisica alla moltitudine degli offesi dalla guerra.

Anche Gaetano Gomiero fece la sua parte: nel 1919 appena dodicenne, lavorava come apprendista nella piccola officina di meccanica ortopedica della ditta Adami di Padova. Serio, laborioso ed appassionato, apprese l'arte di costruire , allora solo manualmente, arti artificiali, protesi ed apparecchi ortopedici per la cura e prevenzione di carenze ed anomalie dello scheletro.

Dopo alcuni anni Gaetano Gomiero e la moglie Pierina inaugurano un proprio laboratorio ortopedico a Venezia presso l'ospedale S.S. Giovanni e Paolo e nel 1949 rilevano il laboratorio ortopedico di Padova trasformandolo nel giro di pochi anni in una moderna azienda leader nel settore.

Laboratorio sede di Padova negli anni ’50 del '900.

Visibili i fondatori: Pierina (alla cucitrice) e Gaetano Gomiero (in piedi in camice chiaro)

 

... e di tecnica ortopedica

 

Rassegna stampa